Seguendo le antiche tradizioni vitivinicole, Corte Fornello realizza un prodotto eccellente colmo delle ricchezze della terra veronese. Siamo un’azienda attenta, consapevole delle esigenze del palato e per questo offriamo una vasta gamma di prodotti e servizi che vi faranno gustare i vini migliori del territorio di Valeggio sul Mincio. Un vino intenso e rinfrescante, servito direttamente dalle nostre botti, conservate in cantina fino a raggiungere il sapore perfetto.
Siamo noi che coltiviamo, raccogliamo e prepariamo ogni bottiglia con amore e passione. Una bottiglia che nasce dalla fermentazione naturale dell’uva, coltivata da consumate mani di chi ama i prodotti della terra. A Corte Fornello abbiamo sempre sognato di dare al mondo la possibilità di godere delle emozioni e delle esperienze che noi stessi proviamo, così ora, grazie al nostro lavoro, siamo in grado di offrirvi degli eccellenti vini e delle esperienze più particolari.
Corte Fornello ha sempre lavorato per preservare la natura e soprattutto l’ambiente che ci circonda. L’impatto umano nella natura è stato molto forte negli ultimi decenni, quindi con il passare degli anni e lo sviluppo di nuove tecnologie, la nostra impronta eco-sostenibile è aumentata. Dalla campagna alla vinificazione, fino al prodotto finale.
Ci preoccupiamo ogni giorno di garantire alle prossime generazioni la stessa quantità di risorse, prestando attenzione alla consapevolezza ambientale. Per questo motivo, in Corte Fornello portiamo avanti una serie di pratiche che promuovono un basso impatto ambientale.
Coltiviamo e lottiamo per la conservazione della flora e della fauna all’interno dei vigneti, raccogliamo l’acqua piovana per irrigare i giardini circostanti, optiamo per le energie rinnovabili generate da pannelli fotovoltaici riducendo l’emissione di CO2 e, soprattutto, optiamo per un packaging sostenibile, riducendo la quantità di vetro necessaria usando bottiglie più leggere e utilizzando materiali riciclati.