Description
Profumo
Profumi intensi di rosa canina, viola e fiori autoctoni del monte Pastello
Sapore
Ottima struttura, amabile e piacevole al palato, presenta un sapore dolce e vellutato
Abbinamenti
Speciale per ogni tipo di dessert, è indicato anche con formaggio e miele
Curiosità
Rosso granato piuttosto carico. Di ottima struttura, amabile e piacevole al palato, presenta un sapore dolce e vellutato, con profumi intensi di rosa canina, viola e fiori autoctoni del monte Pastello. Finale notevolmente fresco con un retrogusto fruttato che ricorda la polpa matura della pesca gialla.
Di fondamentale importanza sono l’accurata scelta delle uve in vigneto a cui, dopo un lungo appassimento che si protrae fino a febbraio per ottenere la massima concentrazione zuccherina, segue la pigiatura e una lenta fermentazione. Con le successive fasi di lavorazione e affinamento si raggiunge un rapporto ideale fra alcool e densità del vino.
Il Recioto Classico nasce da uve raccolte nei vigneti coltivati su un piccolo altopiano nella parte più occidentale della Valpolicella, situato alle pendici del Monte Pastello che si trova all’imbocco della Valle dell’Adige, e dai suoi vigneti si distende un panorama che spazia dal Lago di Garda alle colline veronesi. I terreni composti di marne calcaree ed esposti tutto il giorno alla luce solare garantiscono una perfetta maturazione delle uve.
Un vino dolce Passito che grazie al lungo appassimento dei suoi acini raggiunge un rapporto qualità prezzo stupefacente.
There are no reviews yet.